Menù principale
B031664 - Advanced Marketing
Principali informazioni
Lingua Insegnamento
Contenuto del corso
Libri di testo consigliati
Obiettivi Formativi
Prerequisiti
Metodi Didattici
Modalità di verifica apprendimento
Programma del corso
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
Anno Accademico 2023-24
Coorte 2022 - Laurea Triennale (DM 270/04) in DESIGN TESSILE E MODA
Anno di corso
Secondo Anno - Primo Semestre
Dipartimento di Afferenza
Architettura (DiDA)
Tipo insegnamento
Attività formativa monodisciplinare
Settore Scientifico disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Crediti Formativi
6
Ore Didattica
48
Periodo didattico
18/09/2023 ⇒ 15/12/2023
Frequenza Obbligatoria
No
Tipo Valutazione
Voto Finale
Contenuto del corso
mostra
Programma del corso
mostra
Docenza
Lingua Insegnamento
Le lezioni sono tenute prevalentemente in italiano con alcuni contenuti in lingua inglese. I materiali didattici ed i testi di riferimento sono in italiano ed in inglese.
Contenuto del corso
Il corso analizza: Le specificità della gestione del Marketing dei servizi; Il Marketing B2B; Mercati Globali e Marketing Internazionale; Digital Marketing e Marketing Interattivo; La gestione dell’innovazione del prodotto; Luxury and Fashion Target; Customer Care & CRM.
Libri di testo consigliati (Cerca nel catalogo della biblioteca)
- Kerin, Hartley, "Advanced Marketing" McGraw-Hill, 2023, in corso di pubblicazione.
- Chaffey, Smith, "Digital Marketing Excellence" Routledge 6° edition 2022)
- Chaffey, Smith, "Digital Marketing Excellence" Routledge 6° edition 2022)
Obiettivi Formativi
Il corso ha come obiettivo principale l'acquisizione da parte degli studenti di conoscenze avanzate riferite alla gestione di ambiti specialistici del Marketing. Esempi, esercitazione e case study consentiranno di rendere concrete ed operative le competenze e conoscenze acquisite.
Prerequisiti
Conoscenze di base di Marketing
Metodi Didattici
Il corso sarà erogato attraverso lezioni settimanali nell'arco del semestre che affronteranno teorie e pratiche di Advanced Marketing. Gli studenti saranno esposti a seminari e attività in classe, incluse presentazioni, analisi di casi di studio ed esercizi di discussione. Il corso sarà supportato dai contenuti collocati in ambiente Moodle.
Modalità di verifica apprendimento
Frequentanti:
- Presentazione in classe del lavoro di gruppo.
- Esame scritto su programma e su lavoro individuale.
Non Frequentanti
- Esame scritto su Tutto Kerin, Hartley e Tutto Chaffey, Smith
- Presentazione in classe del lavoro di gruppo.
- Esame scritto su programma e su lavoro individuale.
Non Frequentanti
- Esame scritto su Tutto Kerin, Hartley e Tutto Chaffey, Smith
Programma del corso
Frequentanti:
- Tutto Kerin Hartley escluso: Capitolo 1; Capitolo 2; Capitolo 3
- Personal Work su Chaffey, Smith (ad ogni studente viene assegnato un capitolo sui cui realizzare le slide)
- Lavoro di gruppo: piano di Mktg su tema assegnato dal Docente
- Slides presentate a lezione dal Docente
Non Frequentanti:
- Tutto Kerin Hartley
- Tutto Chaffey, Smith
- Tutto Kerin Hartley escluso: Capitolo 1; Capitolo 2; Capitolo 3
- Personal Work su Chaffey, Smith (ad ogni studente viene assegnato un capitolo sui cui realizzare le slide)
- Lavoro di gruppo: piano di Mktg su tema assegnato dal Docente
- Slides presentate a lezione dal Docente
Non Frequentanti:
- Tutto Kerin Hartley
- Tutto Chaffey, Smith
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
3; 8; 9; 11; 12